Spread the love

La Scozia ha i migliori flussi di pesca al salmone in assoluto in Europa con oltre 100 corsi d’acqua distinti per navigare cambiando probabilmente dai flussi più piccoli e personali alle acque larghe e veloci come il fiume Tay. Tutto ciò offre una straordinaria libertà alla pesca del salmone di qualità in tutta la stragrande maggioranza della Scozia. La stagione della pesca al salmone cambia a seconda del distretto, tuttavia nella fondamentale è da metà gennaio fino alla fine di ottobre. Non è consentita la pesca al salmone di domenica in Scozia per legge, tuttavia è possibile cercare trote o specie grossolane come il luccio la domenica.

Una parte dei flussi più modesti e degli alimentatori dei corsi d’acqua fondamentali in grado di fornire salmone annuale diventa quasi paragonabile a una parte dei battiti più alti degli enormi quattro, quindi per tutti i pescatori che amano pescare su un flusso più modesto questo non deve essere un commercio nella natura della pesca, anche se la maggior parte dei corsi d’acqua più modesti sono corsi d’acqua pieni e richiedono una misura specifica delle precipitazioni per consentire al salmone di arrampicarsi sui corsi d’acqua.

Ogni corso d’acqua è isolato in segmenti chiamati battiti. Un battito è controllato da chi rivendica la terra su uno o sull’altro lato del corso d’acqua. I proprietari terrieri sono noti come proprietari rivieraschi, il che implica che possiedono la terra o la riva del fiume che scorre vicino al corso d’acqua e possiedono i diritti di pesca (dato che non hanno venduto o affittato i diritti). La dimensione di un battito può essere di appena un chilometro o fino a 4 o 5 chilometri di lunghezza a seconda delle dimensioni del lascito che attraversa il corso d’acqua.

Nonostante il fatto che non sia necessario un permesso di sbarco pubblico per pescare in Scozia come in Inghilterra, è necessaria una borsa di studio per cercare il salmone. Le licenze vengono fornite in modo coerente dai singoli proprietari di beat e sono prenotabili in anticipo. Tutti i beat rilasciano il maggior numero di licenze giornaliere, che in genere è limitato a 6 o 8 a seconda delle dimensioni del beat. I costi delle sovvenzioni variano notevolmente a seconda del corso d’acqua, della natura del battito e della stagione. Per i primi sei o sette mesi del periodo le sovvenzioni possono variare da sole £ 20,00 ogni giorno fino a £ 75,00 ogni giorno. Le corse fondamentali del salmone iniziano abitualmente verso l’inizio di agosto e durano direttamente fino alla fine del periodo in ottobre, quindi i costi delle licenze iniziano a salire in modo impressionante da agosto in poi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *