• AGADAH

    AGADAH

    Regia di Alberto Rondalli. Un film con Nahuel Pérez Biscayart, Pilar López de Ayala, Jordi Mollà, Caterina Murino, Alessandro Haber. Italia, durata 126 minuti. Le ricostruzioni d'ambiente sono eccezionali , così come eccezionali sono le interpretazioni di un cast che spazia dall'argentino Nahuel Pérez Biscayart agli spagnoli Jordi Mollà e Pilar López de Ayala, dal ceco Ivan Franek agli italiani Alessio Boni, Valentina Cervi, Caterina Murino (mai stata così bella), Flavio Bucci, Alessandro Haber e Umberto Orsini, per citare solo qualche nome. In Rondalli c'è l'aspirazione a trasformare in cinema un classico della letteratura europea che aveva il respiro cosmopolita delle infinite contaminazioni e dominazioni straniere, e che raccontava il trasferimento delle conoscenze come il passaggio di un testimone fra le mani di pochi cercatori illuminati. Il viaggio di Alfonso è visivamente incantevole, e ha sullo spettatore un effetto ipnotico.
  • UNA QUESTIONE PRIVATA

    UNA QUESTIONE PRIVATA

    Regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Un film con Luca Marinelli, Francesco Turbanti, - Italia, Francia, durata 84 minuti. Le vicende narrate ruotano attorno al giovane partigiano Milton: sullo sfondo delle Langhe attraversate dalla guerra, fra romanticismo e ossessione, sogno e mistero, Milton intraprende un viaggio eroico e disperato alla ricerca della verità sull'amore che lo ha legato a Fulvia. Un nuovo, splendido film di due maestri del cinema mondiale ,una grande storia che traduce in immagini indimenticabili e struggenti il romanzo di Beppe Fenoglio
  • VITA DA GIUNGLA

    VITA DA GIUNGLA

    arriva al cinema un film tutto dedicato alle avventure di Maurice, il pinguino travestito da tigre, e dei suoi strambi amici che formano un team a salvaguardia della sicurezza della giungla. Vita da giungla: Alla riscossa – Il film, ispirato alla serie tv in onda su Rai YoYo, continuerà a seguire le loro simpatiche avventure raccontandole fin dagli inizi, mostrerà nuovi personaggi come la mamma di Maurice e li vedrà alle prese con nuovi nemici. Il team di difensori della giungla è composto da Maurice, un pinguino adottato da una tigre che trascorre il suo tempo a dipingersi le strisce sul corpo e ad allenare suo figlio adottivo Junior (un pesciolino rosso nella boccia di vetro), la pipistrellina Batricia, il brontolone tarsio Gilbert, il gorilla gentile Miguel, l’affiatata coppia di rospi composta da Al e Bob e il facocero canterino Fred.

Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Invia un'email
(facoltativo)